Power over Ethernet
Rete semplificata e implementazione alimentazione
-
Perché PoE? (Power over Ethernet)
-
Oltre i limiti di distanza PoE
-
Cosa sono PoE (af) e PoE+ (at)?
-
Soluzioni complete PoE
Vantaggi Power over Ethernet
(PoE = Dati + Potenza)
PoE fornisce potenza a un dispositivo di networking impiegando il medesimo cavo LAN che trasmette i dati.
-
Risparmio di tempo e costi
Risparmio di tempo e costi
Power over Ethernet, un cavo di rete trasmette dati e fornisce potenza senza bisogno di un'infrastruttura Ethernet esistente; i dispositivi abilitati PoE non richiedono più un'alimentazione aggiuntiva, riducendo così costi e tempo di implementazione.
-
Affidabilità
Affidabilità
La potenza PoE deriva da una fonte centrale e universalmente compatibile, invece che da una serie di adattatori a parete distribuiti. Può inoltre essere assistita da un'alimentazione ininterrotta. È in grado di controllare le procedure di disabilitazione e reset dei dispositivi collegati.
Applicazioni PoE
-
IP Cameras
Telecamera IP
La telecamera di sorveglianza IP è ora un supporto PoE onnipresente che permette un'implementazione veloce e un riposizionamento semplice, impiegando soltanto un cavo LAN.
-
Punti di accesso
Punti di accesso
I punti di accesso office, installati su pareti o soffitti dove le prese CA risultano irraggiungibili, sono solitamente compatibili PoE per permettere un'implementazione flessibile e, grazie ad indagini di posizionamento, una migliore copertura Wi-Fi per la connessione dei dipendenti.
-
Telefoni VoIP
Telefoni VoIP
Nel caso di telefoni VoIP non c'è bisogno di supportare i telefoni fissi con un'alimentazione aggiuntiva, l'energia viene infatti trasmessa insieme ai dati attraverso la tecnologia PoE.
-
Others
Altri
Altri dispositivi abilitati IP, come lettori RFID, dispositivi per il controllo d'accesso, thin client, allarmi o sensori, sono solitamente compatibili PoE per un'installazione semplice e di risparmio, anche lontano dalle prese CA.
Dispostivi abilitati PoE e guida d'alimentazione
Distanza di cablaggio estesa fino a oltre 200 metri
PoE standard presenta restrizioni di distanza relative al cavo Ethernet pari a 100 metri (328 piedi) per trasmissioni dati e potenza, sia per IEEE 802.3af (PoE) che per 802.3at (PoE+).
Edimax fornisce le soluzioni adatte per superare i limiti di distanza PoE:
1) Serie Switch PoE+ a lungo raggio: Fare semplicemente clic sullo switch DIP per estendere il raggio fino a 200 metri.
2) Extender PoE+ Gigabit: Aggiunge un extender PoE per estendere il raggio a 100 metri o oltre, fino a un massimo di 300 metri.
PoE (802.3af) e PoE+ (802.3at)
Lo standard IEEE 802.3af (PoE) supporta la fornitura di Power over Ethernet fino a 15,4W per porta. Lo standard IEEE 802.3at (PoE+) supporta fino a 25,5W di potenza alle porte, permettendo l'accensione dei dispositivi che richiedono più di 15,4W quando vengono collegati alle porte PoE+.
Soluzioni PoE complete
-
Switch PoE+ a lungo raggio
-
Extender PoE+
-
Iniettore PoE+
-
Splitter PoE+
Contattateci
La soluzione PoE a lungo raggio di Edimax permette ora un'implementazione di rete flessibile e a costi contenuti. Contatta un rappresentante Edimax per scoprire come la gamma di soluzioni PoE a lungo raggio è in grado di portare benefici alla tua azienda.